Menu principale:
ATTIVITA' > CONSULENZA
DIAGNOSI E CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI
Il problema energetico è ormai affrontato a livello mondiale. L’Italia si sta adeguando alle direttive europee che obbligano le varie nazioni a confrontarsi con il rispetto ambientale (Dlgs. 192 del 19/08/2005). Questi obblighi spaziano su molti campi della tecnologia già da alcuni anni, ma per il futuro è previsto che anche il singolo cittadino si adegui agli obblighi legislativi. Molte regioni hanno adottato delle linee guida sul risparmio energetico.
Dal 1 gennaio del 2007 a 1 luglio 2009 tutti gli edifici dovranno possedere un attestato di certificazione energetica, redatto secondo le normative vigenti.
SOLUZIONI
Mentech si propone sul mercato nazionale con i requisiti e l’esperienza necessaria per aiutare il Cliente nelle scelte tecnologiche che hanno come obbiettivo principale il risparmio energetico.
Il nostro personale dopo una visita preliminare valuterà le caratteristiche energetiche del vostro edificio. In base ai dati raccolti studierà e proporrà soluzioni tecniche alternative atte a diminuire le dispersioni: insieme al Cliente si valuterà quali adottare. Le soluzioni energetiche sono varie e abbracciano vari campi dell’impiantistica e dell’edilizia (impianti di riscaldamento e condizionamento, impianti solari e fotovoltaici, isolamenti etc.)
In seguito, la nostra società si occuperà della progettazione, della fornitura, dell’installazione e della manutenzione degli impianti: il Cliente oltre al risparmio energetico (tradotto in risparmio economico) avrà il vantaggio di doversi interfacciare con un unico interlocutore.
La chiusura delle attività ci concretizza con il rilascio dell’ attestato di certificazione energetica della struttura.
ABILITAZIONI: Certificatore - CORSO DI DIAGNOSI E CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI (Direttiva Comunitaria 2002/91/CE e Decreto legislativo 192, 19 agosto 2005)
Menu di sezione: